Auto elettriche e noleggio lungo termine: un binomio da tenere d'occhio

Auto elettriche e noleggio lungo termine: un binomio da tenere d’occhio

Il noleggio auto a lungo termine traina il mercato dell’elettrico. Sempre più persone si avvicinano al noleggio a lungo termine come soluzione alternativa all’acquisto dell’auto.

Vediamo i numeri del binomio auto elettriche e noleggio lungo termine.

A settembre 2020, il mercato del noleggio auto a lungo termine ha dato segnali positivi, seppur lievi, di ripresa caratterizzati da una presenza importante delle auto elettriche.

Infatti, nel 2020 il settore del noleggio si è confermato il principale acquirente di vetture elettriche in Italia: quasi 4 auto elettriche su 10 vendute in Italia sono state immatricolate da società di noleggio.

Se lo scorso anno queste vetture rappresentavano l'1% del totale immatricolato a noleggio, oggi rappresentano il 5,2% con evidenti ampi margini di crescita soprattutto se confrontato con il 2,4% nel restante mercato automotive.

In un mercato ancora condizionato dagli effetti prodotti dalla pandemia, sono state immatricolate 5.229 vetture ibride plug-in (PHEV + Rex: +225% vs le 1.611 dello stesso periodo del 2019) e 6.132 elettriche (BEV: +125% vs 2019).

A queste si aggiungono poi le 22.287 vetture ibride elettriche (HEV) immatricolate sempre dagli operatori del noleggio nei primi 9 mesi di quest’anno: con una crescita del 51% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ma quali sono i fattori chiave del binomio auto elettriche e noleggio lungo termine traina?

Cosa attira i consumatori italiani?

La risposta può essere sintetizzata in una frase: tutti i vantaggi di un’auto elettrica, in un unico canone mensile!

Vediamoli nel dettaglio:

Il noleggio a lungo termine dà la possibilità di guidare un’auto elettrica SEMPRE di ultima generazione!